Diffuso il bollettino medico sullo stato di salute di Silvio Berlusconi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Diffuso il bollettino medico sullo stato di salute di Silvio Berlusconi

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, ha iniziato la chemioterapia al San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da ieri in terapia intensiva, per curare un’infezione polmonare. «L’evento infettivo si inquadra nel contesto di una condizione ematologica cronica di cui Egli è portatore da tempo», informano i professori, Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, confermando che l’ex premier è malato di leucemia mielomonocitica cronica. «La strategia terapeutica in atto prevede la cura dell’infezione polmonare, un trattamento specialistico citoriduttivo mirato a limitare gli effetti negativi dell’iperleucocitosi patologica e il ripristino delle condizioni cliniche preesistenti», hanno aggiunto i medici. Questa mattina Berlusconi ha telefonato ai vertici di Forza Italia, ha informato il partito attraverso una nota, aggiungendo che l’ex premier «ha rivolto un affettuoso saluto e ha raccomandato il massimo impegno in parlamento, al governo e in Forza Italia perché “Il Paese ha bisogno di noi!”».

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia