Pnrr, Meloni: «Alla sinistra rispondiamo con i fatti» | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pnrr, Meloni: «Alla sinistra rispondiamo con i fatti»

«Ai catastrofismi di sinistra abbiamo risposto con fatti e risultati». Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, commenta così la valutazione di medio termine sul Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza, da parte della Commissione europea. Bruxelles ha infatti riferito che il nostro è il Paese che ha raggiunto il più alto numero di traguardi e target previsti dal piano: 178 su 527. Un traguardo che non è un punto d’arrivo: «Il lavoro non è finito, abbiamo molto da fare. Ma i tanti obiettivi centrati ci rendono fieri e ci incoraggiano a dare sempre di più nell’interesse dell’Italia e degli italiani», ha aggiunto il premier. «Abbiamo superato la fase della progettazione e delle gare di appalto, quindi siamo di fatto nella realizzazione di tutti gli interventi», ha detto invece il ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto, facendo il punto della situazione. «Questo è un elemento rilevante che inciderà molto positivamente sui numeri complessivi della spesa», ha poi aggiunto, ricordando che «il clima di lavoro molto positivo e costruttivo di lavoro comune con la Commissione europea». «C’è un lavoro di squadra con tutti gli enti attuatori», ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Pnrr, l’Ecofin ha approvato le modifiche ai piani di Spagna e Italia

L’Ecofin, il Consiglio Economia e finanza, ha dato il via libera alle modifiche al Pnrr di Italia e Spagna, “i due più grandi beneficiari, per…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Alla fine del 2023 il numero degli sfollati interni ha raggiunto il record di 75,9 milioni

Alla fine del 2023 il numero degli sfollati interni ha raggiunto il record di 75,9 milioni di persone. Lo ha reso noto l’osservatorio Idmc. Alla…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, Corte dei Conti: Nel primo semestre attuazione in linea con la programmazione

Nel «primo semestre 2024 l’attuazione prosegue in linea con la programmazione». È quanto si legge nella Relazione semestrale PNRR della Corte dei Conti, in cui…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, Qatar: «Siamo quasi a impasse sui colloqui»

I colloqui tra Israele e Hamas non registrano progressi, secondo quanto riferito dal primo ministro del Qatar, Mohammed bin Abdulrahman Al-Thani, al Qatar Economic Forum…

14 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia