Pensioni, per i sindacati l’eventuale innalzamento sarebbe un “sopruso” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni, per i sindacati l’eventuale innalzamento sarebbe un “sopruso”

L’innalzamento tra i 41 e i 43 anni di contributi per uscire dal lavoro a qualsiasi età è un “sopruso”, dicono i sindacati. La voce girata tra i vari organi di informazione nella serata di martedì non sono affatto piaciute alle parti sociali. Che ora promettono battaglia.
“Il governo deve sapere che 40 è un numero magico e intoccabile e mi pare che questo sia esaustivo della discussione”, ha sentenziato la leader della Cgil, Susanna Camusso. “Se fossero vere le notizie anticipate dalla stampa riguardo alle misure sulle pensioni ci troveremmo di fronte a provvedimenti inaccettabili”.
Per il segretario generale della Uil, Luigi Angeletti, “sarebbe un sopruso”.
“Già riteniamo ingiusta la finestra dei 40 anni attualmente prevista – ha aggiunto Angeletti -. I lavoratori non avrebbero nessun aumento alla pensione; lavorerebbero gratis. È un obolo, una donazione alle casse pubbliche”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia