Garimberti: “La Rai rischia il default, favorevole a canoni differenziati” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Garimberti: “La Rai rischia il default, favorevole a canoni differenziati”

“Preferisco rinunciare alle immagini del calcio piuttosto che licenziare anche un solo dipendente della Rai”. Non usa mezzi termini il presidente della Rai, Paolo Garimberti, per spiegare il momento poco florido dell’azienda pubblica, paventando il rischio “default”.
“La priorità è la lotta all’evasione del canone – ha aggiunto Garimberti -, ma se questo non è possibile sono favorevole ad un suo adeguamento almeno in termini inflattivi. Sono favorevole anche a canoni differenziati. Se si riuscisse ad abbassare l’evasione fino a livelli ragionevoli, si potrebbe diminuire la tassa per i meno abbienti, o pensare anche ad una esenzione totale, tra l’altro spesso le persone più povere hanno più bisogno della tv”.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia