Montezemolo: “Manovra dura ma equilibrata. Va reso atto a Monti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Montezemolo: “Manovra dura ma equilibrata. Va reso atto a Monti”

“Una Manovra dura ma equilibrata. Gli interventi sono quelli che si potevano e si dovevano fare in tempi così stretti e in un contesto di emergenza. Sono stati proposti provvedimenti importanti: il riequilibrio del sistema pensionistico, l’attenzione alla concorrenza, lo spostamento del carico fiscale verso i patrimoni, una prima risposta al problema del lavoro femminile e giovanile. Resta ancora molto da fare, in particolare su welfare, lavoro e fisco per imprese e lavoratori, ma va dato atto al Presidente del Consiglio di aver agito con serietà e tempestività ridando credibilità al Paese. Dopo aver dato concretamente il segnale di saper fare il nostro dovere potremo chiedere con maggiore autorevolezza, all’Unione e agli altri Paesi europei, di mettere in campo quello che serve per salvare l’Euro e l’Europa, così ha commentato Luca Cordero di Montezemolo le misure illustrate da Mario Monti per il pareggiare di bilancio.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia