I neutrini, il tunnel e la versione di Mariastella Gelmini | T-Mag | il magazine di Tecnè

I neutrini, il tunnel e la versione di Mariastella Gelmini

L’ex ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, torna sulla vicenda dei neutrini e della gaffe del tunnel. “Era il giorno delle congratulazioni ufficiali – ricorda l’ex ministro intervistata da Libero -, una cosa di prassi che si fa regolarmente in un ministero in presenza di una scoperta importante. Ero al Quirinale, non mi ricordo neanche per che cosa. Sapete benissimo come funziona, un ministro mica può passare al setaccio e approvare tutti i comunicati stampa del mondo. Chi dice il contrario mente. Il comunicato io l’ho visto purtroppo, ma il giorno dopo. Lì ho capito la grande forza della rete e la capacità della sinistra di strumentalizzare qualunque cosa. Un casino incredibile. Mi ha dato molto fastidio”.
La responsabilità del comunicato, spiega la Gelmini, fu di chi gestiva i rapporti con la stampa (anche se precisa di non sapere ancora chi lo abbia scritto materialmente). E per il comunicato successivo sarebbe bastato scusarsi, magari con un po’ di ironia anziché sottolineare la “polemica strumentale”. Ma a detta dell’ex ministro “era chiaro il tentativo di fare cadere il governo su qualunque cosa potesse tornare utile allo scopo. Sui neutrini come sullo spread”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia