Blitz a Cortina, sondaggio SkyTg24: per più del 70% sono azioni efficaci | T-Mag | il magazine di Tecnè

Blitz a Cortina, sondaggio SkyTg24: per più del 70% sono azioni efficaci

In questi giorni si è a lungo parlato del blitz anti-evasione a Cortina. Per molti esponenti politici (ma ad esempio non per il premier Monti) si è trattata di una azione mediatica e nulla più, colpendo una delle località più rinomate per la stagione invernale. Ciò nonostante nelle ultime ore si sia prospettata la possibilità di nuovi blitz in altri luoghi.
Il diretto interessato, il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, si è difeso in un’intervista a Repubblica sostenendo come questo Paese debba “davvero scegliere se continuare sulla strada di questi ultimi anni o tornare a praticare la legalità e il senso civico” e criticando alcune ambigue posizioni dell’ex premier Silvio Berlusconi in questo senso.
Intanto però l’opinione pubblica sembra pensarla in maniera diversa rispetto a quanti sostengono che si è trattata di un’azione mediatica.
Secondo un sondaggio di SkyTg24, infatti, il 78% dei partecipanti ritiene questo tipo di blitz “azioni efficaci”.

 

1 Commento per “Blitz a Cortina, sondaggio SkyTg24: per più del 70% sono azioni efficaci”

  1. […] un po’ dark) a uso e consumo dei media come quella di Cortina ha ottenuto il plauso della grande maggioranza degli elettori di centro, destra e […]

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia