Liberalizzazioni, Catricalà: “Provvedimento sarà varato entro il 20 gennaio” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Liberalizzazioni, Catricalà: “Provvedimento sarà varato entro il 20 gennaio”

“Il governo intende intervenire sulle liberalizzazioni con un decreto legge, il provvedimento verrà varato entro il 20 di questo mese”. L’annuncio è stato dato dal sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Antonio Caticalà, durante la puntata di Porta a Porta.
“C’è un documento che il presidente Monti e io stiamo assemblando – ha affermato Catricalà – riguarda tutti i settori: energia, trasporti, banche, assicurazioni. Speriamo di chiudere il 20, poi lo dovremmo inviare al presidente della Repubblica per la firma. Vorremmo fare un provvedimento d’urgenza. Dobbiamo agire d’urgenza, la legge avrebbe un periodo troppo lungo di gestazione, ma vogliamo dare alle forze politiche il modo di esprimersi”.
Per quanto riguarda il caro benzina, ad esempio, il sottosegretario ha spiegato che l’intenzione è quella di “creare una situazione per cui il benzinaio abbia la possibilità di usare la benzina insieme ad altri beni di consumo da poter vendere”.
E sull’annuncio di interventi relativi alla Rai, Catricalà ha sostenuto che questi potrebbero riguardare eventuali modifiche alla governance dell’azienda pubblica.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia