Fisco. Attilio Befera: “E’ finita la stagione delle certezze pazze” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Fisco. Attilio Befera: “E’ finita la stagione delle certezze pazze”

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, parlando a La Telefonata, programma condotto da Maurizio Belpietro su Canale Cinque, ha detto: “La stagione delle ‘cartelle pazze’ è finita e risale a molti anni fa. In Italia c’è sempre un pò la tendenza di applicare la legge dei piccoli numeri ovvero partendo da casi specifici si generalizza. Si parte da alcuni casi sbagliati per dire che è tutto sbagliato. Non è così. Sicuramente ci sono stati errori, abbiamo fatto in modo che Equitalia si sostituisse al contribuente. Ovvero se il contribuente ha qualcosa da obiettare all’ente impositore, noi sospendiamo la riscossione e chiediamo noi all’ente impositore. Già 60 mila italiani hanno scelto questa strada. Questo lo facciamo per aiutare il contribuente, che anziché andare a cercare chi è l’interlocutore giusto, viene da noi ci dà le carte sulla base delle quali si dimostra che l’importo non è dovuto e pensiamo a tutto noi e sospendiamo ogni azione esecutiva”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia