Internet, da domani sarà possibile registrare domini diversi da quelli tradizionali | T-Mag | il magazine di Tecnè

Internet, da domani sarà possibile registrare domini diversi da quelli tradizionali

Il 12 gennaio sarà un giorno che rivoluzionerà la rete. Infatti, dalla giornata di domani sarà possibile, facendo richiesta all’Icann, l’organismo internazionale responsabile dell’organizzazione della Rete, e sborsando 185 mila dollari, creare un proprio dominio, diverso dai tradizionali .com o .net. Le restrizioni poste per i nuovi domini sono minime e riguardano soprattutto questioni tecniche come ad esempio la presenza di numeri. L’intento dell’Icann è quello di “promuovere l’innovazione negli indirizzi dei siti web e di aprire i domini anche a caratteri di alfabeti diversi da quello latino”, queste le finalità di un progetto, che ha raccolto qualche critica, ma anche adesioni da importanti società e grandi città: prima fra tutti, la città di Londra, che potrebbe registrare il dominio .london per siti legati al turismo.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia