Istruzione. Al via il progetto “Scuola in chiaro” del ministro Profumo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Istruzione. Al via il progetto “Scuola in chiaro” del ministro Profumo

Da oggi sarà disponibile iscrivere i propri figli a scuola, controllare i voti, i risultati scolastici e assenze di alunni e docenti, il tutto accedendo al sito del Miur. E’ quanto stabilito dal ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, che ha realizzato il progetto Scuola in chiaro. Nel progetto saranno coinvolte 2 milioni di famiglie 11 mila scule, a partire dalla primaria fino ad arrivare alla secondaria di secondo grado. Sul portale saranno anche pubblicati: gli andamenti finanziari della scuola, gli andamenti scolastici degli alunni, orari delle lezioni, l’ogfferta formativa e il numero degli alunni. Il ministro dando via al progetto ha dichiarato: “E’ una giornata positiva per il nostro Paese. In questo momento, con questa nuova modalità di comunicazione il Paese mette a disposizione della comunità della scuola tutti i dati relativi all’offerta formativa delle scuole italiane. E’ un atto di grande civiltà, perché è un tema che è stato trattato in Paesi di successo, oggi è solo il primo giorno di un progetto che continuerà nei prossimi anni che verrà arricchito d’informazioni dalle scuole”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia