Usa 2012. La Casa Bianca chiede a Romney di pubblicare la dichiarazione dei redditi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. La Casa Bianca chiede a Romney di pubblicare la dichiarazione dei redditi

Dopo essere stato incalzato dai rivali repubblicani, è stata persino la Casa Bianca a chiedere a Mitt Romney di rendere pubblica la dichiarazione dei redditi al fine di chiarire la propria situazione economica. Romney se l’era cavata, per così dire, annunciando durante l’ultimo dibattito televisivo che lo avrebbe fatto ad aprile, cioè a nomination assicurata.
“Non spetta a noi ricordare a qualcun altro di pubblicare la propria dichiarazione dei redditi – ha affermato a tale proposito il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney -, ma si tratta di una tradizione ben consolidata. Stiamo parlando di una tradizione che è stata lanciata nel 1968 dal candidato alla presidenza George Romney”. Vale a dire il padre di Mitt.
Romney ha poi dichiarato ai cronisti che paga un’aliquota intorno al 15% del suo reddito (per lo più su investimenti), ma la questione è destinata a non placare le polemiche. Basti pensare che un lavoratore con uno stipendio sui 35 mila dollari paga percentuali più alte.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia