Usa 2012. In South Carolina il favorito è Newt Gingrich | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. In South Carolina il favorito è Newt Gingrich

Nel dibattito televisivo che anticipa il voto del South Carolina è risultato “vincitore” Newt Gingrich, apparso più in forma degli altri contendenti. Romney, infatti, era sulla difensiva dopo le polemiche sulla dichiarazione dei redditi. Gingrich doveva fare i conti con l’intervista rilasciata dall’ex moglie Marianne secondo la quale ai tempi il candidato repubblicano le aveva proposto un matrimonio “aperto”. Uno “schiaffo” per un politico che ha sempre fatto della battaglia della sacralità del matrimonio un vanto. Eppure Gingrich ha saputo contrattaccare, spostando l’attenzione sull’asservimento di alcuni media nei confronti di Obama, “il presidente più pericoloso”.
Per Romney la strada si fa più insidiosa. Resta il candidato favorito per la nomination, ma intanto Gingrich è avanti nei sondaggi in South Carolina. Secondo una rilevazione Rasmussen l’ex speaker della Camera ha dalla sua il 33% delle intenzioni di voto, contro il 31% dell’ex governatore del Massachussetts. Al terzo posto Ron paul con il 15%, al quarto posto Rick Santorum con l’11%.
Quest’ultimo, si è scoperto in queste ore, dovrebbe essere il vincitore del caucus in Iowa del 3 gennaio. Dal riconteggio dei voti, infatti, Santorum pare abbia ottenuto almeno 34 preferenze in più.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia