E il pm di Trani indaga | T-Mag | il magazine di Tecnè

E il pm di Trani indaga

Se Monti e Sarkò tacciono ci pensa il pm di Trani
di Francesco Manacorda

Toccherà alla Procura di Trani, a lei sola, salvare l’onore dell’Italia, forse dell’Europa intera contro, il vile attacco di Standard & Poor’s?
Gli analisti dell’agenzia americana hanno abbassato i rating di mezza Europa, ma nessuno ha gridato al complotto. Frau Merkel: «Loro fanno il loro lavoro, noi facciamo i nostri compiti». Sarkozy, appena più cattivo: «Istigatori della crisi che agiscono controtempo». Monti, diplomatico: «Condivido l’analisi, non il giudizio».
Del resto anche Obama, quando in agosto era toccato agli Usa finire impallinati aveva reagito con misura: «Non importa quel che dice qualche agenzia. L’America è sempre stata e sarà sempre un Paese da tripla A». E ancora, non sono arrivati commenti dalla Bce di Mario Draghi, né dall’americana Sec i feroci controllori del mercato azionario.

Continua a leggere su La Stampa.it

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia