Ecco chi è Kim Schmitz, il fondatore di Megaupload | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ecco chi è Kim Schmitz, il fondatore di Megaupload

L’Fbi oscura Megaupload, ma chi c’era dietro quello che era il tredicesimo sito più visitato al mondo? Al vertice dell’organizzazione c’è Kim Schmitz, conosciuto anche come Kim Dotcom o Kimble.
Schmitz, nato nella cittadina tedesca di Kiel ben trentasette anni fa, ha alle spalle un paio di condanne passate in giudicato. La prima per essere penetrato nella rete di un network privato e aver commerciato con schede telefoniche rubate. La seconda, invece, per aver pilotato delle azioni di Letsbuyit.com e che gli permise di “guadagnare” circa un milione e mezzo di dollari.
Tutto questo fino al 2005, quando nascono i siti targati Megaworld, il “colpo grosso” di Schimtz con i quali riesce ad accumulare quantità di denaro enormi. Basti pensare che i federali statunitensi hanno sequestrato a Schmitz, alle sue aziende e a suoi associati beni e capitali per circa 175 milioni di dollari. E una discreta quantità di auto di lusso.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia