Usa 2012. In South Carolina vince Newt Gingrich | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. In South Carolina vince Newt Gingrich

Come era apparso molto chiaro alla vigilia, Newt Gingrich ha vinto le primarie del South Carolina superando il 40% dei consensi e staccando di circa 14 punti Mitt Romney. I sondaggi su scala nazionale contianuano a premiare l’uomo d’affari il quale però ha perso punto inciampando su alcune questioni, prima fra tutte la mancata pubblicazione della dichiarazione dei redditi e ammettendo di pagare una quota minima di tasse (il 15%).
Gingrich è stato abile a cavalcare l’onda e a fare tornare comodo un ipotetico scandalo dopo l’intervista della sua seconda moglie, la quale aveva raccontato della volontà dell’ex speaker della Camera di intraprendere un matrimonio “libero”. Anzi, il pretesto è divenuto buono per attaccare Obama e i media asserviti all’attuale amministrazione. In più il caucus dell’Iowa alla fine vinto da Rick Santorum: tutte circostanze che hanno indebolito la figura di Mitt Romney. Che però, salvo nuove smentite, resta il più probabile sfidante di Barack Obama.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia