Maturità. Il ministro Profumo sceglie le materie della seconda prova | T-Mag | il magazine di Tecnè

Maturità. Il ministro Profumo sceglie le materie della seconda prova

Greco per il Liceo Classico, Matematica per il Liceo Scientifico, Lingua Straniera per quello Linguistico e Pedagogia per il Pedagogico. Sono queste le materie scelte per la seconda prova scritta dal ministro dell’Istruzione, Ferancesco Profumo. Per gli istituti tecnici sono state invece scelte: Per l’Istituto Tecnico Commerciale, Economia Aziendale; per l’Istituto Tecnico Geometra, Topografia; per l’Istituto Tecnico Turistico, Lingua straniera; per l’Istituto Professionale Alberghiero, Alimenti e alimentazione; per l’Istituto Professionale per i Servizi Sociali, Psicologia generale e applicata; per l’Istituto Professionale per Tecnico delle Industrie Meccaniche, Tecnica della produzione e laboratorio. Per Liceo Artistico e Istituto d’Arte, si svolge in tre giorni e riguarda Architettura, Ceramica, Mosaico, Marmo, Oreficeria.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia