Sciopero Tir, Aduc: “Tir in difesa dei privilegi e governanti assenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Sciopero Tir, Aduc: “Tir in difesa dei privilegi e governanti assenti”

“Ma che vogliono questi camionisti? E’ la domanda che molti di noi si sono fatti. Il carburante e le autostrade costano troppo, dicono. Vediamo come stanno veramente i fatti, cosi ricordato anche da Il Sole24 ore di oggi. Per chi volesse approfondire può fare riferimento al sito della Agenzia delle Entrate e a quello del ministero delle Infrastrutture e Trasporti (oggi unificato con lo Sviluppo Economico).” Lo rende noto in una sua nota l’Associazione per i diritti degli utenti e dei consumatori.
“Gli autotrasportatori ricevono un contributo: per le accise sul carburante; per i pedaggi autostradali.
Con il decreto sulle liberalizzazioni- spiega il couìmunicato stampa dell’Aduc- sono previste ulteriori agevolazioni, infatti:il rimborso delle accise passa da annuale a trimestrale; è stato eliminato il tetto di 250mila euro come compensazione.
I soldi che i camionisti ricevono sono statali, cioè sono pagati da tutti noi che non abbiamo agevolazioni nè contributi per la nostra automobile.
E’ incredibile che il Governo non abbia provveduto alla informazione sull’argomento (ha a disposizione la RAI) e, soprattutto, non è intervenuto lasciando, di fatto, che la “manifestazione” dei camionisti degenerasse e che i consumatori subissero danni dal mancato rifornimento di beni di largo consumo. Aulica la dichiarazione del presidente della Autorità di Garanzia degli scioperi, che “ha aperto un procedimento di valutazione…”.
Insomma, siamo alle solite- conclude il segretario dell’Aduc, Primo Mastrantoni- corporazioni in difesa dei propri privilegi e governanti assenti.”

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia