Gdf: scoperti oltre mille dipendenti pubblici con “doppio lavoro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Gdf: scoperti oltre mille dipendenti pubblici con “doppio lavoro”

La Guardia di finanza ha scoperto nel 2011 oltre mille dipendenti pubblici con “doppio lavoro”. Le fiamme gialle hanno denunciato inoltre 17.966 truffatori, accertato danni erariali per due miliardi di euro e bloccati illeciti finanziamenti comunitari e nazionali per quasi 700 milioni di euro.
In aggiunta sono stati scoperti 4.300 “finti poveri” che beneficiavano di aiuti statali.
“La lotta all’evasione fiscale e agli sprechi nella Pubblica amministrazione – ha affermato il comandante generale della Guardia di Finanza, Nino Di Paolo – rappresentano le due facce della stessa medaglia. Letti in tale ottica, gli importanti risultati ottenuti nel 2011 dalla guardia di Finanza in materia di tutela della spesa pubblica, assumono ancora maggior valenza e significato soprattutto perché nel 2012 saranno dedicate risorse e speciale attenzione alle indagini contro ogni forma di spreco”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia