Processo Ruby, i legali di Berlusconi abbandonano l’aula | T-Mag | il magazine di Tecnè

Processo Ruby, i legali di Berlusconi abbandonano l’aula

Confusione in aula nel giorno del processo Ruby. In aperta polemica con i giudici, i legali di Silvio Berlusconi: Niccolò Ghedini e Piero Longo si sono tolti la toga, hanno abbandonato l’aula e hanno nominato due sostituti. Gli avvocati dell’ex presidente del Consiglio avevano chiesto ai giudici della Quarta Sezione penale di annullare l’udienza già in calendario lunedì prossimo, 30 gennaio, perchè in concomitanza con un altro procedimento a carico dell’ex premier, che lo vede accusato di concorso in rivelazione di segreto d’ufficio per la vicenda del nastro Fassino-Consorte ai tempi della scalata di Unipol alla Bnl e di rinviare quella in agenda per il 10 febbraio. Niccolò Ghedini e Piero Longo hanno motivato quest’ultima richiesta, facendo notare ai giudici che, il 9 e l’11 febbraio, l’ex premier sarà impegnato nel processo Mills. Il collegio ha comunicato che avrebbe deciso al riguardo solo dopo la fine dell’udienza e, allora, i due legali di Berlusconi si sono detti “indignati” da tale atteggiamento e hanno abbandonato l’aula. Ha seguire l’ex premier durante il procedimento saranno gli avvocati Filippo Dinacci e Giorgio Perroni.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia