Crisi economica, Belisario: “Giusto effettuare tagli e mandare a casa chi se lo merita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Belisario: “Giusto effettuare tagli e mandare a casa chi se lo merita”

Intervistato da TgCom24 il vicepresidente dell’Italia dei Valori alla Camera, Felice Belisario, ha dichiarato: “Abbiamo presentato una proposta organica di tagli che dovevano essere fatti prima. La nostra richiesta prevedeva tagli maggiori e rendiconti più trasparenti, soprattutto per quanto riguarda i cosiddetti portaborse. E’ giusto che ci siano tagli perché il Paese è in difficoltà e chi può deve fare sacrifici più degli altri”.
Però non siamo soddisfatti – continua Bellisario – di quello che si sta facendo perchè è forfettario e sommario, quindi poco trasparente. Lo stipendio giusto non esiste bisogna capire cosa si faceva nella vita precedente. Se vogliamo dei senza mestiere, tremila euro al mese bastano. Se invece vogliamo persone che fanno altro e hanno competenze specifiche, li dobbiamo retribuire bene. Voltiamo pagina, pensiamo ad essere presenti in Parlamento, mandando a casa chi non fa il proprio dovere”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia