Milleproroghe, il governo pone la fiducia al Senato. Si vota alle 18 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Milleproroghe, il governo pone la fiducia al Senato. Si vota alle 18

Il governo ha posto al Senato la questione di fiducia sul decreto “milleproroghe”, il voto è previsto alle 18 di oggi pomeriggio. In particolare, ha spiegato il ministro per i Rapporti con il Parlamento Pietro Giarda, la fiducia è stata posta “sull’approvazione senza emendamenti ed articoli aggiuntivi dell’emendamento del governo interamente sostitutivo dell’articolo unico del disegno di legge di conversione. L’emendamento recepisce le proposte emendative che sono state ritenute ammissibili dalla presidenza e approvate dalle commissioni riunite prima e quinta del Senato”.
Nel frattempo, l’emendamento è stato trasmesso dal presidente del Senato Renato Schifani alla commissione Bilancio per la verifica della copertura e ha poi convocato la Conferenza dei capigruppo per l’organizzazione dei lavori.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia