Siria, Terzi: “L’Italia prosegue il suo impegno per far cessare le violenze” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Terzi: “L’Italia prosegue il suo impegno per far cessare le violenze”

“Con il voto di ieri la comunità internazionale ha dimostrato che è possibile mobilitarsi per isolare un regime che ha perso ogni credibilità e legittimità. L’ Italia prosegue il suo impegno, in stretto raccordo con i partner internazionali e gli attori regionali, affinché in Siria cessino le inaccettabili violazioni dei diritti umani e si avvii un processo politico che garantisca pacificamente la transizione alla democrazia, restituendo al popolo siriano la libertà di decidere del proprio futuro, così il ministro degli Esteri, Giulio Terzi, ha commentato la decisione presa dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, decisione che prevede un intervento di risoluzione in Siria.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia