Speciale Sanremo 2012. #cosadiraCelentano e Mazzi annuncia che lascerà la direzione artistica del Festival | T-Mag | il magazine di Tecnè

Speciale Sanremo 2012. #cosadiraCelentano e Mazzi annuncia che lascerà la direzione artistica del Festival

Su T-Mag il liveblogging dell'ultima serata del Festival di Sanremo (a cura di Fabio Germani)

19.30. #cosadiraCelentano è trending su Twitter già dal primo pomeriggio. Poi qualcuno, giustamente, faceva notare che il problema non è tanto cosa dirà, ma in quanto tempo (ad ogni modo si sa: 30 minuti circa).
L’impressione che abbiamo avuto è che gli autori della 62esima edizione del Festival di Sanremo siano ricorsi all’espediente polemico pur di risollevare le sorti di un programma dato per spacciato prima ancora che prendesse il via. E così Celentano la prima sera che ha sparato ad alzo zero contro la stampa cattolica, la Consulta e chi più ne ha più ne metta; la farfalla di Belen Rodriguez (la quale ha ammesso di avere esagerato volutamente) e il mormorio sullo sketch degli omosessuali dei Soliti Idioti alla seconda.
La terza e la quarta – complici i duetti internazionali e non – si è “vista”, finalmente, la musica. Che è nel complesso scadente anzichenò, anche se qualche brano si fa ascoltare (ci mancherebbe altro).
In conferenza stampa Gianmarco Mazzi ha dichiarato che lascerà la direzione artistica di Sanremo. E questa, intanto, è una notizia.
Loredana Bertè, invece, non sarà eliminata dalla gara per avere cantanto venerdì in playback. E questa è una seconda notizia.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia