Costa Allegra, Codacons: Avevamo chiesto controlli su tutte le navi e una sospensione della licenza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costa Allegra, Codacons: Avevamo chiesto controlli su tutte le navi e una sospensione della licenza

In un comunicato stampa del Codacons si legge: “Un altro grave incidente che dimostra come, evidentemente, avessimo ragione noi a chiedere controlli urgenti su tutte le navi della flotta Costa Crociere”. Lo afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi, intervenendo in merito all’episodio della Costa Allegra, alla deriva alle Seychelles dopo un incendio divampato a bordo.
“Il 13 febbraio scorso avevamo chiesto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, al Comando Generale delle Capitanerie di Porto e al Commissario Franco Gabrielli di sospendere per 30 giorni la licenza di navigazione delle navi della flotta Costa Crociere, tempo necessario ad effettuare sulle stesse le necessarie ispezioni e verifiche, atte a scongiurare che sulle stesse navi potessero verificarsi violazioni di leggi e regolamenti, incidenti o eventi analoghi a quello della Concordia – spiega Rienzi – Alla luce dell’episodio della Costa Allegra, non possiamo non chiederci perché non sia stata accolta la nostra richiesta”.
“Ora, non appena saranno chiare le dinamiche di quanto accaduto alle Seychelles, chiameremo chi non ha disposto controlli sulle navi della Costa Crociere a rispondere delle proprie responsabilità” – conclude il Presidente Codacons”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia