Crisi economica, Cgia di Mestre: “Le banche aumentano i prestiti alle imprese statali” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Cgia di Mestre: “Le banche aumentano i prestiti alle imprese statali”

La Cgia di Mestre denuncia: in un periodo di crisi come quello attuale, solo le imprese pubbliche hanno registrato un deciso aumento degli impieghi erogati dagli istituti di credito nella seconda parte del 2011, un aumento pari al 4,5%. Una percentuale alta, se si tiene conto di quella che invece viene riconosciuta imprese non finanziarie, come le cooperative e i consorzi, ferma all’ 1%.
Secondo i dati raccolti dalla Cgia di Mestre, dalla fine di giugno alla fine di novembre, i crediti erogati per il settore delle aziende a partecipazione statale sono aumentati in termini assoluti di 989,2 milioni di euro. Diversa la situazione in altri settori: le quasi società artigiane come le Snc, le Sas, le Srl e le ditte individuali con più di 5 addetti hanno subito una contrazione del 1,6%, mentre per le quasi società non finanziarie altre le Snc, le Sas, le Srl e le ditte individuali con più di 5 addetti non artigiane, la riduzione è stata del -0,2%.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia