Afghanistan, i funerali a Roma di Michele Silvestri | T-Mag | il magazine di Tecnè

Afghanistan, i funerali a Roma di Michele Silvestri

Con la morte del sergente Michele Silvestri salgono a 50 le vittime che hanno perso la vita nella missione Isaf in Afghanista dal 2004 ad oggi.
E’ rientrata a Ciampino la salma di Michele Silvestri, il sergente ucciso sabato scorso in un attacco a colpi di mortaio alla base italiana Ice nel Gulistan. Nel pomeriggio si terranno i funerali a Roma, nella Basilica di Santa Maria degli Angeli, dopo che sarà allestita la camera ardente nell’ospedale militare del Celio.
Migliorano, invece, le condizioni della soldatessa italiana Monica Contrafatto (vittima dello stesso attentato), trasferita in Germania dopo un delicato intervento chirurgico.
Le istituzioni esprimono la loro vicinanza alla famiglia della vittima, che lascia la moglie e un figlio di soli otto anni.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia