Summit di Seul. Monti fa tappa in Kazakistan, “incontro incoraggiante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Summit di Seul. Monti fa tappa in Kazakistan, “incontro incoraggiante”

Il premier Mario Monti, diretto a Seul per il summit sulla sicurezza nucleare, ha fatto una prima tappa “tecnica” a Astana in Kazakistan dove ha incontrato in colloquio il premier Karim Masimov.
“Una prima tappa significativa e incoraggiante dal punto di vista economco, soprattutto da quello delle risorse energetiche in un paese che dobbiamo seguire con sempre maggiore attenzione”, così il premier ha commentato il colloquio conil premier kazako.
L’intervento del premier italiano al summit è previsto per domani dopo l’incontro con il presidente coreano Lee Myung -bak.
Quelle di Seul saranno giornate caratterizzate da incontri tra Mario Monti e i big del mondo, oggi il presidente del Consiglio incontrerà Manmohan Singh, premier indiano, per discutere la situazione dei due Marò.
Venerdì invece incontrerà il presidente cinese Hu Jintao, mentre ancora non è stata stabilita la data in cui si vedrà con Barack Obama e Nicolas Sarkozy.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia