Tettamanzi e l’omelia ad personam | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tettamanzi e l’omelia ad personam

Benedice il ramoscello d’ulivo. Ma l’omelia delle Palme del cardinale Dioni­gi Tettamanzi diventa in qualche modo una predica ad personam . Il Cavaliere parla in piazza San Babila, l’arcivescovo di Milano pare rivolgersi a lui in tempo reale dal pulpito del Duomo. Vicinissi­mo in linea d’aria. Il cardinale si soffer­ma «sui giorni strani che viviamo, giorni che i più dotti definirebbero paradossali». Che cosa vuol dire Tettamanzi? L’arcivescovo non resta sul vago. Tocca terra. E anzi, sembra indirizzare un messaggio all’inquilino di Palazzo Chigi: ecco quelli che «agiscono con ingiustizia, ma non vogliono che la giustizia giudichi le loro azioni. Perché lo fanno?», si chiede a bruciapelo Sua Eminenza.

Continua a leggere su ilGiornale.it

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia