Esodati. Elsa Fornero scrive ai sindacati e non esclude il ritorno al lavoro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Esodati. Elsa Fornero scrive ai sindacati e non esclude il ritorno al lavoro

Il problema degli esodati potrebbe essere risolto in base al ritorno al lavoro. La ministro del Lavoro, Elsa Fornero, lo ha sostanzialmente spiegato nella missiva inviata ai sindacati, come ricostruito dagli organi di informazione.
I 65 mila conteggiati (e per i quali non sono mancate le polemiche poiché il numero era stato considerato distante dalla realtà) sono “i salvaguardati per i quali è prevista l’adozione del decreto ministeriale entro il 30 giugno 2012”. L’altra platea è composta da quei lavoratori che oggi, in base agli accordi stipulati entro il 4 dicembre 2011, stanno godendo di trattamenti d’integrazione al reddito in vista di una pensione che però la riforma previdenziale ha posticipato. E’ su questi ultimi che il governo sta lavorando e su cui dovrà trovare una soluzione incontrando i sindacati come richiesto nella lettera.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia