Borsa, Piazza Affari apre la settimana in netto calo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Borsa, Piazza Affari apre la settimana in netto calo

Lunedì shock dopo una settimana in ripresa per le borse europee.
Piazza Affari in profondo rosso, il Fits Mib cede più del 3%, sul listino milanese le vendite colpiscono tutti i settori: le banche, gli e i colossi dell’energia. Se Milano piange certo gli altri mercati europei non ridono: Londra fa registrare un meno 1,16%,  Parigi  cede l’1,87%,  Francoforte e Madrid perdono rispettivamente 1,93% e il 2,78%. Effetto delle presidenziali francesi, secondo quanto riportano gli analisti,  e dei dati sull’indice Pmi manifatturiero cinese di aprile, che si è attestato a 49,1 punti, in rialzo dai precedenti 48,3 punti ma sotto la soglia sperata dei 50 punti. E così, nonostante la decisione del G20 di potenziare i fondi del Fondo monetario internazionale da 400 a 430 miliardi di euro, l’inizio di settimana dei listini europei ha avuto una pessima partenza.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia