Francia 2012. Sarkozy tende la mano agli elettori del Fronte Nazionale | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia 2012. Sarkozy tende la mano agli elettori del Fronte Nazionale

L’indomani della sconfitta elettorale al primo turno delle presidenziali francesi l’attuale inquilino dell’Eliseo, Nicolas Sarkozy, tende la mano agli elettori del Fronte Nazionale, la forza di estrema destra che ha raggiunto quasi il 20% dei voti domenica. “Gli elettori del Fronte Nazionale vanno rispettati – ha dichiarato Sarkozy -. Hanno espresso il loro punto di vista. È stato un voto di sofferenza, un voto di crisi. Perché insultarli? Ho sentito Hollande criticarli”.
“I grandi Paesi che hanno successo sono quelli che hanno creduto nella nazione e che fanno rispettare la propria identità nazionale – ha poi chiosato durante un comizio a Tours -. C’è una cosa che è più grande di noi che si chiama patria, che si chiama Francia. I francesi non vogliono un’Europa colabrodo, inclusi i più europeisti tra noi. Domenica i francesi ci hanno detto che non vogliono più una globalizzazione senza regole. Dobbiamo tenerne conto”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia