Nazioni Unite: “E’ allarmante il tasso di disoccupazione in Italia” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nazioni Unite: “E’ allarmante il tasso di disoccupazione in Italia”

Campanello d’allarme da parte dell’Onu per la crescita della disoccupazione dell’Italia.
Secondo quanto rilevato dall’agenzia del mercato del lavoro della Nazioni Unite, l’Ilo, la disoccupazione in Italia ha battuto il record del 2001, presentandosi ad aprile 2012 al 9,7%.
I disoccupati, che in Italia sono 2,1 milioni sono un numero sempre in aumento, basti pensare che ci sono cica 250 mila lavoratori in cassa integrazione. Preoccupante è anche il numero dei neet, sigla inglese a raggruppare i giovai che non lavorano non si formano ne tantomeno provano a farlo, che secondo i dati sono 1,5 milioni.
Anche il dato relativo alla disoccupazione giovanile è in aumento, dato che, raddoppiato rispetto al 2008, si attesta al 32,6% del totale.

 

Scrivi una replica

News

Nato, incontro Meloni-Stoltenberg a Palazzo Chigi

«Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della NATO, Jens Stoltenberg». Lo rende noto Palazzo Chigi, diffondendo una…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Superbonus, Giorgetti: «Spalmare crediti in 10 anni»

Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che verrà introdotto l’obbligo di spalmare i crediti dell’agevolazione a 10 anni. «Quando noi siamo intervenuti a porre…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Così Hamas: «Sui negoziati Israele tornato al punto di partenza»

Sembrano allontanarsi gli spiragli di apertura ad un’intesa sul cessate il fuoco. Una fonte di Hamas, parlando di «colloqui finiti» come riferisce Haaretz (riprendendo a…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia