Myanmar, San Suu Kyi : “Andrò in Parlamento e giurerò sulla Costituzione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Myanmar, San Suu Kyi : “Andrò in Parlamento e giurerò sulla Costituzione”

Il governo birmano e Aung San Suu Kyi, la leader dell’opposizione eletta lo scorso 1 aprile, hanno trovato un accordo e così il premio Nobel per la pace ha annunciato che presterà giuramento in parlamento. Lo ha riferito l’Ansa che cita fonti della Lega nazionale per la democrazia, il partito del quale la Aung San Suu Kyi è la leader.
Il contrasto tra il governo locale e il premio Nobel era nato attorno alla formula che chiedeva ai neo-deputati di impegnarsi per “salvaguardare” la Costituzione, parola che Suu Kyi voleva sostituire con “rispettare”.
Tuttavia ancora non sono chiari i dettagli dell’accordo raggiunto tra il presidente della Camera, Thura Shwe Mann, e la leader dell’opposizione birmana.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia