Francia 2012. Francois Hollande è il nuovo presidente, sconfitto Nicolas Sarkozy | T-Mag | il magazine di Tecnè

Francia 2012. Francois Hollande è il nuovo presidente, sconfitto Nicolas Sarkozy

Francois Hollande è il nuovo presidente della Francia. Come indicavano i sondaggi da giorni, Hollande ha avuto la meglio su Nicolas Sarkozy con percentuali che domenica sera si aggiravano attorno al 51-52%.
“Il 6 maggio è un nuovo inizio per la Francia e per l’Europa, i francesi hanno scelto il cambiamento e dovremmo essere all’altezza”, è stato il primo commento del neopresidente.
Centinaia di sostenitori del Partito socialista hanno “invaso” Rue de Solferino, dove si trova la sede del partito mentre Sarkozy ammetteva la sconfitta: “La Francia ha un nuovo presidente e va rispettato. L’ho sentito al telefono, gli auguro buona fortuna e buon lavoro. Stasera dobbiamo pensare alla grandezza della Francia e al benessere dei francesi. Sono solo io il responsabile di questa sconfitta. Dopo 35 anni di incarico politico, torno ad essere uno di voi, un francese tra i francesi”.
Nel corso della giornata seguiranno ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sulle presidenziali in Francia.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia