Thailandia. Condannato per lesa maestà, muore in carcere | T-Mag | il magazine di Tecnè

Thailandia. Condannato per lesa maestà, muore in carcere

Ampon Tangnoppakul è deceduto in carcere a Bangkok in circostanze ancora da accertare. La moglie è venuta a conoscenza della scomparsa dell’uomo durante una casuale visita odierna. Ampon, sessantaduenne malato di cancro, era stato condannato lo scorso novembre a 20 anni di reclusione, per aver inviato quattro sms giudicati offensivi per la famiglia reale ad un funzionario dell’allora premier Abhisit Vejjajiva.
L’Unione Europea ed Amnesty International avevano già espresso profondo rammarico e preoccupazione per l’accaduto, definendo Ampon prigioniero politico e criticando l’asprezza della pena nell’applicazione della legge di lesa maestà.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia