Tecnologia, sviluppata apparecchiatura che trasforma qualsiasi oggetto elettrico in una tastiera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tecnologia, sviluppata apparecchiatura che trasforma qualsiasi oggetto elettrico in una tastiera

Eric Rosenabaum ha sviluppato un dispositivo in grado di tramutare qualsiasi oggetto funziante tramite elettricità in una tastiera o un mouse per il computer, è quanto riportato dall’Agi.
“Funziona con la maggior parte degli oggetti che conducono anche solo un po’ di elettricità”, ha affermato lo sviluppatore.
“Basta connettere uno dei cavi del circuito a un oggetto e attaccare il tutto al computer tramite presa Usb. Si possono così riassegnare le lettere e i comandi della tastiera, oltre che al clic destro e sinistro del mouse. Per schiacciare un tasto si deve tenere in mano un altro cavo dello strumento e toccare l’oggetto scelto: la conduttività del corpo umano fa il resto, chiudendo il circuito e inviando al computer il segnale. Makey Makey è molto semplice da usare e non richiede programmi aggiuntivi”.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia