Nord Corea, immagini satellitari mostrano lavori alla base missilistica | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nord Corea, immagini satellitari mostrano lavori alla base missilistica

Secondo la relazione di un istituto aerospaziale degli Stati Uniti, alcune immagini satellitari ritraggono una serie di lavori di ampliamento a Musudan-ri, la base missilistica nazionale in Nord Corea. Se l’avanzamento dei lavori proseguisse di questo passo, la base sarebbe pronta per l’uso nel 2016/17.
Il rapporto segue il recente battibecco tra i leader politici di Pyongyang e Washington, incentrato sulla possibilità che il Nord Corea abbia organizzato un terzo test nucleare. Gli Stati Uniti avevano inizialmente avvertito che sarebbero dovuti intervenire, rapidamente e con decisione, nel caso la notizia fosse stata comprovata. Un portavoce del ministro degli esteri nordcoreano ha negato questa speculazione con forza, accusando gli americani di voler accendere un focolaio di polemiche.
Le intenzioni militari e missilistiche del paese sono sotto attento scrutinio a seguito della morte lo scorso dicembre di Kim Jong-il, e l’avvento al potere di suo figlio Kim Jong-un.

 

Scrivi una replica

News

Ita-Lufthansa, slitta al 4 luglio il verdetto Ue

Slitta al 4 luglio, il verdetto finale dell’Unione europea su Ita-Lufthansa. Lo ha reso noto la Commissione europea, dopo aver ricevuto l’ultimo pacchetto di impegni…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sangalli: «L’economia tiene bene, incertezza sul futuro rallenta investimenti»

«Nonostante qualche fragilità in alcuni settori produttivi, l’economia italiana tiene bene. Tuttavia, l’incertezza sul futuro rallenta investimenti e consumi». Così il presidente di Confcommercio, Carlo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Commercio, a marzo vendite al dettaglio in aumento nell’Ue

A marzo 2024, il volume del commercio al dettaglio destagionalizzato è cresciuto dello 0,8% nell’Eurozona e dell’1,2% nell’Unione europea. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 reddito reale pro capite famiglie area Ocse +1,2%»

Nel 2023, il reddito reale pro capite delle famiglie nell’area Ocse è cresciuto dell’1,2%. Lo ha reso noto l’Ocse, l’Organizzazione per la Cooperazione e lo…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia