Spending review, Giarda: “Pronti tagli da cento miliardi di euro” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Spending review, Giarda: “Pronti tagli da cento miliardi di euro”

“La massa di spesa che oggi è sotto attenzione ammonta a circa un centinaio di miliardi di euro diviso tra Stato, Enti previdenziali, Regioni ed Enti locali. Ed è la parte di spesa valutata come aggredibile nel breve periodo”. Lo ha affermato il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, intervistato domenica a Radio Vaticana.
“Se si guarda lontano – ha aggiunto – la spesa su cui si può intervenire si può considerare pari ad almeno 300 miliardi di euro. Ci stiamo dedicando un po’ all’uno e all’altro di questi potenziali di intervento. In tutto il settore pubblico, dallo Stato fino all’ultimo dei comuni, il Paese non si è ancora adattato alle nuove condizioni. C’e’ un paese che – ha aggiunto Giarda -, purtroppo o per sfortuna, un po’ per nostra incapacità, sono quasi dieci anni che non cresce più. Come una famiglia in cui i redditi restano stabili nel tempo e non ci sono posti, sezioni dove si annidano sprechi maggiori ma è tutto il comparto che va rivisto e analizzato”.

 

Scrivi una replica

News

Stati Uniti, ad aprile tasso di disoccupazione al 3,9%

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio statistico del Dipartimento del Lavoro statunitense, ad aprile la crescita dei posti di lavoro ha registrato un rallentamento superiore alle…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mercato auto, ad aprile immatricolazioni in crescita del 7,5% su base annua

Ad aprile le immatricolazioni di auto nuove in Italia sono state 135.353, il 7,5% in più rispetto allo stesso mese del 2023. È quanto emerge…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mosca risponde a Macron e Cameron: «Parole pericolose»

Dapprima le dichiarazioni del presidente francese, Emmanuel Macron, il quale è tornato a non escludere l’invio di truppe in Ucraina in caso di richiesta di…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stop a commercio Turchia-Israele. Erdogan: «Non potevamo stare a guardare»

«Non potevamo stare a guardare. La situazione degli ultimi sviluppi tra Israele e Palestina è inaccettabile». In questo modo il presidente turco, Recep Tayyip Erdogan,…

3 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia