Nokia, in programma altri 10.000 licenziamenti | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nokia, in programma altri 10.000 licenziamenti

Il colosso finlandese della telefonia mobile, Nokia, ha annunciato che dovrà licenziare altre 10mila dipendenti per cercare di contenere le perdite che nel secondo quadrimestre dovrebbero essere molto peggio delle previsioni.
Da Settembre 2010 ad oggi, cioè da quando Stephen Elop è diventato il nuovo amministratore delegato dell’azienda, i licenziamenti sono stati oltre 40mila. Inoltre, dal Febbraio 2011, il valore delle azioni di Nokia è calato del 70%.
L’anno scorso Nokia ha dovuto abbandonare il software per smartphone che si era sviluppato in casa (Symbian) a favore di un sistema operativo della Microsoft, ed ora deve affrontare dei lavori di ristrutturazione di quasi un miliardo di euro nelle proprie fabbriche.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia