Pdl. Berlusconi pronto a scendere di nuovo in campo? “Datemi il 51%” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl. Berlusconi pronto a scendere di nuovo in campo? “Datemi il 51%”

Silvio Berlusconi è disponibile a scendere di nuovo in campo. Ma ad una condizione: “Datemi il 51%”.
Il Cavaliere lo ha detto venerdì sera all’assemblea della Giovane Italia che si è tenuta a Fiuggi. L’intervento di Berlusconi ha evidenziato toni da campagna elettorale nonché diversi annunci a partire dal nome del partito che conterrà le parole “Italia” e “Libertà”.
“Con il Pd – ha poi fatto sapere l’ex premier – stiamo ragionando di una legge elettorale proporzionale come la legge tedesca, in cui ciascuno va per conto proprio e chi ha più voti ha il compito di fare il governo. Con questa legge non è obbligatoria una scelta precedente. La Merkel si è alleata prima con i liberali e la seconda volta con i socialdemocratici. Io credo che per il frazionamento a cui dobbiamo far fronte, sia preferibile andare a votare con questa legge e credo che con una campagna elettorale ben fatta noi abbiamo la possibilità di vincere ancora e dare vita al governo”.
“Se io dovessi rispondere a chi mi chiede se oggi io abbia ancora intenzione di dedicarmi alla politica e dedicarmi al Paese, io dovrei rispondere in un solo modo: ‘sì io ci sto, ma mi dovete dare il 51 per cento'”, ha poi affermato Berlusconi. Il quale continua ad accarezzare l’idea di un’uscita dell’Italia dall’euro: “Ci riuniremo per discutere sui vantaggi e sugli svantaggi che potremmo avere”.

 

Scrivi una replica

News

Putin: «Ad oggi non miriamo alla conquista di Kharkiv»

«Ad oggi non abbiamo piani per la conquista di Kharkiv». Così il leader del Cremlino, Vladimir Putin, che in questi giorni si trova in Cina,…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tajani nel corso del B7: «Lavorare insieme per la crescita»

«Il nostro lavoro è lavorare per la crescita, rafforzare la democrazia e il libero mercato. È importante lavorare insieme per avere una industria più competitiva…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, tenta di dare fuoco a una sinagoga: ucciso

Un uomo è stato ucciso dalla polizia francese mentre stava cercando di dare fuoco a una sinagoga a Rouen. Così il ministro degli Interni, Gerald…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Slovacchia, il premier Fico riesce a parlare

Il premier slovacco, Robert Fico, operato anche oggi, non è fuori pericolo, ma sopravvivrà all’attentato che ha subito mercoledì. «Ha parlato con me» ma adesso…

17 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia