Tremonti, “sottosegretario part-time” di Brunetta | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tremonti, “sottosegretario part-time” di Brunetta

Il ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, ha quantificato in 12 miliardi il risparmio per le imprese a seguito delle semplificazioni. E Giulio Tremonti non manca di lanciare una frecciatina al collega di governo al riguardo: “Nella lista dei sottosegretari aggiungetene un altro part-time. Io ho tenuto il titolo di sottosegretario part-time al ministro Brunetta e al ministro Calderoli”. Poi, nel corso della conferenza stampa a Palazzo Chigi dopo il Cdm, il ministro dell’Economia ha annunciato il credito di imposta per chi assume nel Mezzogiorno. “Pensiamo di poter avere la fiscalità di vantaggio, è l’unico modo di spendere i soldi europei. Nel 2011 rischiamo di perdere cinque miliardi. Il tasso di utilizzo dei fondi è scandalosamente basso. E se non spendiamo i fondi, questi tornano a Bruxelles”, ha spiegato Tremonti.

 

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia differenziata, iniziata la discussione generale in Aula alla Camera

L’Autonomia differenziata è approdata oggi in Aula alla Camera per la discussione generale. Dopo aver ottenuto il via libera del Senato – l’ok di palazzo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«L’Italia è una delle 21 aree in crisi idrica a livello mondiale»

Nel mondo ci sono 21 aree dove la disponibilità di acqua sta diventando un problema frequente. Tra queste zone, c’è anche l’Italia. Lo sostiene la…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia