Siria, Ban Ki-Moon a Pechino per convincere la Cina sulle risoluzioni Onu | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Ban Ki-Moon a Pechino per convincere la Cina sulle risoluzioni Onu

“La vita della leadership siriana può essere determinata solo dal popolo siriano. E’ una questione interna e la comunità internazionale deve rispettarlo”, è questo il pensiero comune delle principali testate giornalistiche cinesi sulle possibili sanzioni da imporre al regime di Bashar al Assad nel caso in cui il piano di pace di Kofi Annan non venisse rispettato.
La Cina, insieme alla Russia, sono gli unici due paesi del Consiglio di Sicurezza con diritto di veto che non sono d’accordo ad interventi esterni in territorio siriano.
Martedì mattina, il segretario generale delle Nazioni Unite, Ban Ki-Moon si è recato a Pechino per discutere la situazione.

 

Scrivi una replica

News

Germania, a marzo peggiora la produzione industriale

A marzo, peggiora la produzione industriale tedesca (-0,4%). Lo rende noto Destatis, l’Ufficio federale di statistica tedesco, ricordando che a febbraio la performance era stata…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, a marzo male l’industria

A marzo, crolla la produzione industriale della Spagna. Lo riferisce l’Ine, l’Istituto nazionale di statistica spagnolo, annunciando che la produzione è diminuita dell’1,2% su base…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ue, Gentiloni: «Probabile procedura di infrazione per più di due paesi»

«È lecito immaginare che ci sono Paesi, non un paio ma molti di più, che entreranno in procedura di infrazione per disavanzo». Così il commissario…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cambiamenti climatici, aprile 2024 il più caldo mai registrato

Aprile 2024 è stato l’aprile più calo mai registrato e l’undicesimo mese consecutivo di caldo globale storico. Lo riferisce il servizio Copernicus, il programma di…

8 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia