L’Agcom ordina ai Tg un immediato riequilibrio | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Agcom ordina ai Tg un immediato riequilibrio

L’Agcom ha ordinato ai telegiornali un “immediato riequilibrio” tra le forze di maggioranza e quelle di opposizione, esortandoli inoltre a dedicare agli esponenti di governo un tempo “riferito solo alla loro funzione governativa, nella misura strettamente indispensabile per assicurare la completezza e l’imparzialità dell’informazione, in particolare per il presidente del Consiglio” (che a Milano è anche capolista). Le decisioni sono state adottate dall’Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni in riferimento agli esposti presentati e ai dati del monitoraggio sul pluralismo politico relativi alla penultima settimana di campagna elettorale (1-7 maggio). Con questi presupposti l’Agcom ha comminato una sanzione da 100 mila euro al Tg1, “per l’inadeguata osservanza dell’ordine e dei richiami rivoltigli in precedenza”.

 

1 Commento per “L’Agcom ordina ai Tg un immediato riequilibrio”

  1. […] inadeguata osservanza degli ordini impartiti martedì scorso” riguardo al rispetto della par condicio in vista delle amministrative, l'Agcom ha sanzionato il […]

Scrivi una replica

News

Medio Oriente, Blinken: «Hamas decida in fretta su proposta di accordo»

«Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento, l’unica cosa che si frappone tra il popolo…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Spagna, Sanchez: «Ho deciso di andare avanti con più forza»

«Ho deciso di andare avanti con più forza alla guida del governo di Spagna». Così il premier spagnolo Pedro Sanchez ha comunicato la sua decisione…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, raid israeliano su Rafah: morti e feriti

Nella notte si sono registrati attacchi aerei israeliani su Rafah, nella Striscia di Gaza, che hanno provocato morti e feriti. L’offensiva vera e propria, annunciata…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Importante che consegna aiuti militari sia più rapida»

«È importante che la consegna degli aiuti militari sia più rapida. Noi attendiamo sviluppi positivi da parte dei nostri partner. Sappiamo cosa possono offrire i…

29 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia