Speciale elezioni. Il 16 maggio la grande diretta di Tecnè | T-Mag | il magazine di Tecnè

Speciale elezioni. Il 16 maggio la grande diretta di Tecnè

Lunedì 16 maggio a partire dalle ore 15 su www.tecne-italia.it saranno consultabili i dati rilevati in base ai sondaggi svolti nei due giorni precedenti il voto. Il sito sarà aggiornato ogni 30 minuti. Dalle 16,30 saranno online le prime proiezioni realizzate su 1.500 seggi campione. Più seguita della radio, più aggiornata della tv: sarà la rete nelle elezioni amministrative 2011 il mezzo più consultato dagli elettori per verificare andamenti e risultati. Fino a un italiano su tre sceglierà il web per tenersi aggiornato, e sarà internet a battere sul tempo gli altri mezzi di comunicazione per dichiarare le coalizioni vincenti. Su www.tecne-italia.it basterà un click per conoscere stime e proiezioni di voto in 11 province e 31 comuni, tra i quali quelli di maggior rilevanza politica come Torino, Milano, Trieste, Savona, Bologna, Rimini, Arezzo, Grosseto, Fermo, Latina, Caserta, Napoli e Cagliari. ‘’Il nostro sito è pensato – spiega Carlo Buttaroni, sociologo e Presidente dell’istituto di ricerca Tecnè- per essere consultato sia dagli elettori che dalle testate e operatori della comunicazione che volessero conoscere i risultati in tempo reale”. Sarà possibile utilizzare i dati pubblicati, citandone chiaramente la fonte. Alla chiusura dei seggi la Tecnè comincerà a fornire i risultati di tutte le province e di tutti i comuni capoluogo: si comincia alle ore 15 con le stime effettuate con sondaggi svolti il sabato e la domenica prima del voto. Alle 16 e successivamente a cadenza di circa mezz’ora, ci saranno successivi aggiornamenti sulla base delle interviste realizzate il lunedì stesso. Dalle 16,30 in poi, inoltre, le prime stime realizzate sulle proiezioni dei dati rilevati in 1.500 seggi campione per quanto riguarda le province di Trieste, Mantova e Macerata e i comuni di Torino, Milano, Trieste, Savona, Bologna, Rimini, Arezzo, Grosseto, Fermo, Latina, Caserta, Napoli e Cagliari. Nelle altre province e comuni gli aggiornamenti proseguiranno fino alle 18. Tecnè è un istituto di ricerca, elaborazione strategica, comunicazione integrata e public affairs che offre una suite di competenze, metodologie e strumenti unica in Italia. Tecnè si avvale della collaborazione delle più importanti università italiane e di una rete di esperti e professionisti di altissimo livello.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia