Primavera araba, Monti: “L’Italia è sempre al fianco del popolo arabo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Primavera araba, Monti: “L’Italia è sempre al fianco del popolo arabo”

“L’Italia è sempre stata al fianco del popolo arabo soprattutto negli ultimi mesi di lotta alla giustizia e alla democrazia. L’Europa sta prestando un aiuto concreto ai loro nuovi governi per assistere la loro ripresa. In questo quadro la nostra esperienza e le nostre risorse rimarranno impegnate in diversi teatri critici, specialmente in Afghanistan e Libano. In Africa, aiutare la Somalia resterà un punto in cima alla mia agenda di governo, affinché ritrovi integrità e dignità”, lo ha detto il premier Mario Monti intervenendo alla 67esima Assemblea generale delle Nazioni Unite.
Parlando dell’Iran Monti ha detto: “Non possiamo sottovalutare il pericolo crescente di una proliferazione nucleare”m mentre sulla Siria: “Il regime di Damasco si rifiuta di rispettare le risoluzioni del Consiglio di sicurezza e continua a commettere indiscriminate violenze contro i civili. L’Italia supporta pienamente la missione del nuovo rappresentante Onu per la Siria e sollecita fortemente il Consiglio di sicurezza a superare lo stallo che impedisce una effettiva azione internazionale che metta fine ai massacri in corso e alle massicce violazioni dei diritti umani in Siria. La storia non sara’ tenera nel giudicare coloro che hanno le responsabilità”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia