Stati Uniti, uomini in tacchi a spillo per manifestare contro la violenza sulle donne | T-Mag | il magazine di Tecnè

Stati Uniti, uomini in tacchi a spillo per manifestare contro la violenza sulle donne

Centinaia di uomini su tacchi a spillo sfilano dagli Stati Uniti al Canada per manifestare contro la violenza sulle donne. L’originale manifestazione walk a mile in her shoes è itinerante e raccoglie fondi per la difese delle donne vittime di violenza e per sensibilizzare mariti e fidanzati alla questione femminile. “Un paio d’ore sui tacchi alti – ha detto Todd Minerson, organizzatore della campagna- non può risolvere questo problema, ma se può aiutare gli uomini a capire cosa fare nella propria vita quotidiana per aiutare le proprie mogli, già è un grande risultato”.
Gli organizzatori sperano che la quarta edizione della maratona maschile sui trampoli potrà raccogliere circa 145 mila dollari per la campagna nastro bianco, che offre programmi educativi per i giovani sulla prevenzione della violenza.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia