Governo, Giarda: “Abbiamo approvazione di mercati, Camere e cittadini” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Governo, Giarda: “Abbiamo approvazione di mercati, Camere e cittadini”

Il ministro dei Rapporti con il Parlamento, Piero Giarda, ha detto: “Dare un voto al governo Monti sarebbe come dare un voto a me stesso e come è possibile? I voti vengono dati dal mercato che ci ha premiato con la riduzione degli spread sui titoli, dai cittadini che hanno per il governo e per Monti in particolare una grandissima stima, dal Parlamento che ha sempre seguito e approvato i provvedimenti presentati. Io non sono in grado di dare voti precisi, ma certamente vedo quello che è successo e dico che in un mondo o nell’altro siamo stati ben accetti dai nostri interlocutori”.
“Sono il consigliere più anziano – aggiunge – e di questi tempi è bene che la politica sia fatta da gente più vispa, più giovane e più aggressiva. Io non sono in quelle condizioni, non ho avuto offerte e non le ho cercate”.
“La mia esperienza di quest’anno- conclude -, con i Rapporti con il Parlamento, è stata sostanzialmente molto positiva, i provvedimenti approvati in molte circostanze sono stati analizzati in uno dei due rami e accettati integralemente dall’altro. Non ci sono mai state crisi di rapporti parlamentari robuste, ci sono state incertezze ma che non sono mai degenerate in situazioni di vera difficoltà per il governo. Abbiamo avuto un Parlamento che ha sempre votato le fiducie in tempi rapidi e ha concorso a migliorare, in molte circostanze, i testi dei provvvedimenti presentati dal governo”.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, lunedì l’approdo in Aula alla Camera

L’approdo in Aula del disegno di legge per l’attuazione dell’Autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario inaugura l’agenda dei lavori parlamentari della prossima settimana. Appuntamento…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sondaggio BCE, consumatori prevedono inflazione a 12 mesi al 3%

Secondo il sondaggio mensile della BCE, condotto su un campione di 19 mila consumatori, a marzo le aspettative per l’inflazione nei prossimi 12 mesi si…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Tedros Adhanom Ghebreyesus: «I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia»

«I vaccini sono tra le invenzioni più potenti della storia, che rendono prevenibili malattie un tempo temute». Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: secondo uno studio dell’Oms-Europa, il 57% dei quindicenni europei ha sperimentato l’alcol

In Europa, il 57% dei quindicenni ha bevuto alcol e uno su cinque ha usato di recente le e-cig. Lo denuncia l’ultimo rapporto curato dall’Organizzazione…

26 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia