Crisi economica, Draghi: “Stabilità economica è interesse di tutta Ue” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Draghi: “Stabilità economica è interesse di tutta Ue”

Partecipando all’inaugurazioen dell’anno accademico dell’Università Bocconi di Milano il presidente della Bce, Mario Draghi, ha detto: “Spetta ai governi lo sforzo maggiore per il recupero della credibilità. Spetta ai governi eliminare le incertezze che persistono tra i cittadini”.
“L’obiettivo finale dell’Unione europea – ha poi aggiunto – deve essere quello dell’unione politica integrata. Per arrivare a questo traguardo ci vorrà molto tempo. Sarebbe comunque un errore non agire nel frattempo”.
“La riforma fiscale e le politiche strutturali per la competitività e la crescita sono alla nostra portata”, ha aggiunto.
“Assicurare la stabilità finanziaria dell’eurozona è interesse di tutti i paesi europei, ma in primis dei paesi creditori che hanno un’esposizione maggiore”, ha concluso.

 

Scrivi una replica

News

Adottata dal Consiglio Ue la prima legge dell’Unione contro la violenza sulle donne

Adottata dal Consiglio Ue la prima legge dell’Unione contro la violenza sulle donne, che impone a tutti gli Stati di considerare un crimine la mutilazione…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Interrompere la spirale che aggrava i problemi»

«Sono lieto di poter analizzare con lei le crisi in corso, occorre in questo momento interrompere ovunque le spirali di violenza, la spirale azione-reazione fa…

7 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione: nell’area Ocse al 5,8%, in Italia all’1,2%

A marzo l’inflazione dell’area OCSE si è attestata al 5,8% dal 5,7% di febbraio, mentre in Italia è salita dallo 0,8% all’1,2%, riflettendo il forte…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 70% dei giovani di età compresa tra i 18 e i 34 anni non risponde al telefono»

Sette persone su dieci, di età compresa tra i 18 e i 34 anni, non risponde più al telefono. Lo sostiene un sondaggio condotto dal…

6 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia