L’Italia dei valori chiede un posto in giunta a Firenze. Ma il soindaco Renzi risponde “ciao” | T-Mag | il magazine di Tecnè

L’Italia dei valori chiede un posto in giunta a Firenze. Ma il soindaco Renzi risponde “ciao”

politica

Ha attirato una certa attenzione il post scritto ieri dal sindaco di Firenze, Matteo Renzi, sulla sua pagina Facebook. Il fatto riguarda la richiesta del segretario toscano dell’Idv, Fabio Evangelisti, di un posto in giunta o la presidenza in consiglio. “Forse – ha scritto Renzi – qualcuno non l’ha ancora capito ma certi giochini alla lunga stancano. Oggi iI segretario regionale di un partito eletto in consiglio comunale perché collegato a Matteo Renzi ha detto: ‘O Renzi ci dà una poltrona da assessore o noi ce ne andiamo’. Io gli ho risposto: “Ciao!” Non siamo tutti Scilipoti…”.

 

Scrivi una replica

News

«A marzo i prezzi alla produzione dell’industria in calo su base annua (-9,6%) e mensile (-0,2%)»

«A marzo 2024, i prezzi alla produzione dell’industria diminuiscono dello 0,2% su base mensile e del 9,6% su base annua (era -10,8% a febbraio)». Lo…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Torna a contrarsi la manifattura italiana

Ad aprile il settore manifattueriero italiano ha registrato una nuova battuta d’arresto, tornando inzona contrazione dopo l’espansione registrata a marzo. L’indice HCOB PMI calcolato dall’Hamburg…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, la Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi di interesse

La Federal Reserve ha lasciato invariati i tassi d’interesse al 5,25-5,50%, spiegando che di non aspettarsi «che sarà appropriato ridurre i tassi fino a quando…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, proteste all’Ucla: polizia spara proiettili di gomma

Si registrano ancora tensioni negli Stati Uniti, da settimane teatro di proteste contro la guerra a Gaza nelle principali università. Secondo quanto riferito dalla Cnn,…

2 Mag 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia